Come agire in caso di familiari in carcere all’estero for Dummies



che non si riesca a dimostrare che la droga sia for every uso personale, perché magari sei trovato in possesso di contanti, che potrebbero essere considerati il provento dell’attività di spaccio.

Per avere diritto alla prestazione è necessario che il richiedente al momento della presentazione della domanda e for each tutta la durata del beneficio, sia  in possesso congiuntamente dei seguenti requisiti di cittadinanza, residenza e di soggiorno:

Inoltre, vengono aumentati i controlli alle frontiere, si intensificano le indagini e le operazioni di polizia for every smantellare le organizzazioni criminali coinvolte nel traffico di droga.

Il legislatore del1990 ha deciso di incriminare le condotte costituenti spaccio di stupefacenti, ma non anche l’uso di sostanze, così come tutte le condotte prodromiche advertisement esso, salvo la coltivazione.

In questo articolo esploreremo l'importanza dell'assistenza legale for each i detenuti italiani all'estero e come possono ottenere supporto durante il loro periodo di detenzione.

Il Testo Unico infatti dedica l’intero titolo secondo alle autorizzazioni necessarie for every le predette attività.

Domanda: Quali sono i principali fattori che influenzano la durata del processo for every il reato di Traffico di droga?

illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for each modalità di presentazione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale. 

two. Ufficio del difensore civico: Ogni regione italiana ha un ufficio del difensore civico che offre assistenza e consulenza legale gratuita ai cittadini, compresi i detenuti.

Nel caso il funerale si svolga all’estero, si può richiedere il permesso retribuito, informando il proprio datore di lavoro dell’accaduto. È possibile usufruire del permesso entro 7 giorni dalla morte del parente e, in tal caso, bisogna presentare al datore di lavoro anche il certificato di morte del familiare, ottenibile su VisureItalia nella sezione del sito check here denominata “Certificati anagrafici on the net“.

La prima fase del processo è l'indagine preliminare, durante la quale le forze dell'ordine raccolgono show e testimonianze for every stabilire se ci sono sufficienti elementi for each procedere con l'accusa.

Affidatevi alla nostra esperienza for every ottenere la difesa che meritate. Contattateci oggi stesso e mettete la vostra fiducia nelle nostre mani esperte.

Pusey period stato sorpreso dagli investigatori mentre utilizzava la rete di messaggistica Encrochat con il nome utente "IrregularFog"

L’ex manager del clan La Torre di Mondragone, Augusto La Torre, 62 anni, ha here scritto una lettera di tre pagine inviata recentemente tra gli altri al suo avvocato Antonio Miraglia Latorre e al nuovo pentito Francesco Schiavone Sandokan. La Torre, che ha una laurea in Psicologia ed è titolare di vari corsi di laurea e learn in criminologia, read more è stato precedentemente definito un “pentito a satisfiedà” per aver ritrattato la sua versione dei fatti in assorted occasioni, in particolare durante il processo per la strage di Pescopagano avvenuta nell’aprile del 1990. La notizia è stata riportata dall’edizione di Caserta del Mattino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *